Hitman Wiki
Advertisement

HITMAN™ 3, stilizzato anche come HITMAN III, è l'ottavo capitolo della serie di Hitman e l'ultimo della trilogia comprendente anche HITMAN™ e HITMAN™ 2.

Annunciato l'11 giugno 2020, ne è prevista l'uscita per il 20 gennaio 2021. È il primo gioco della serie interamente auto-pubblicato da IO Interactive. Oltre alle 6 nuove ambientazioni, i possessori di HITMAN™ e HITMAN™ 2 potranno importare quelle precedenti e anche i progressi salvati di HITMAN™ 2.

Trama

Seguendo le vicende del capitolo precedente, agente 47, Diana, Lucas Grey e Olivia Hall possono finalmente dare la caccia ai soci fondatori di Providence e compiere la vendetta che 47 e Grey anelano da quando erano bambini.

Sviluppo

L'annuncio ufficiale dell'opera è avvenuto l'11 giugno 2020, dopo che Sony Interactive Entertainment ha tenuto una conferenza per presentare tutte le opere sviluppate per essere giocate su PlayStation 5[1], dando come data di lancio prevista il 20 gennaio 2021. Sony ha anche diffuso un trailer ufficiale e mostrato parte del gameplay della prima missione, ambientata a Dubai, specificando che HITMAN 3 è inteso come capitolo conclusivo della trilogia iniziata nel 2016 con il HITMAN™.[1][2] HITMAN 3 permetterà di importare gratuitamente, se posseduti, i capitoli dei due precedenti episodi della saga[3]. Mattias Engström, direttore dello sviluppo del videogioco, ha affermato che «HITMAN 3 ha un'atmosfera più drammatica dei precedenti capitoli della trilogia» e «saranno presenti numerose sorprese e ambientazioni suggestive, oltre che un forte e diffuso senso di "conclusione"».[4]

Il 20 agosto 2020, la IO Interactive ha annunciato l'approdo della versione PC sul sito di Epic Games in contemporanea con l'annuncio della seconda location del gioco: un maniero nel Dartmoor, nel Regno Unito.

Note

Advertisement